3 Cime Dolomiti: “Passiamo insieme la quarantena!”
C’è una bella iniziativa presa da 3 Cime Dolomiti denominata “Passiamo insieme la quarantena”: il comprensorio altoatesino sta pubblicando sulla propria pagina Facebook ogni due giorni un post dedicato sia ai grandi sia ai piccini per far passare loro il tempo pensando e divertendosi. Ecco quelli finora pubblicati.
Sabato 14 marzo
“Non è un momento facile per noi qui in Italia. Tutti dobbiamo stare in casa il più tempo possibile fino al 3 aprile, quindi siamo in quarantena. Presto potranno esaurire le idee su come adulti ma sopratutto bambini possono trascorrere il tempo a casa. Così abbiamo pensato di pubblicare qualcosa sul nostro profilo ogni due giorni. Ci saranno fai da te, indovinelli, immagini da colorare ma anche piccoli sguardi nel passato e futuro.
Si parte con un piccolo fai da te per fare i pupazzi da dito delle nostre mascotte Olperl, Emil, Rudi e Hauni”.
Lunedì 16 marzo
“Dopo il fai da te di sabato, oggi vorremmo prenderci un po’ di tempo per ripensare all’inverno. Scorrete le foto invernali sul vostro smartphone e pubblicate nei commenti il vostro momento invernale preferito nella zona delle 3 Cime Dolomiti.
Il nostro momento invernale preferito è stato naturalmente l’apertura della nuova seggiovia a 8 posti ‘Hasenköpfl’”.
Mercoledì 18 marzo
“Dato che al momento non potete venire da noi nelle Dolomiti per gustare i nostri piatti altoatesini, perché non portate queste prelibatezze a casa vostra?!
Ecco una ricetta per i canederli di speck (8 canederli):
80 g di speck tagliato a cubetti
1/2 cipolla
150 g di pane bianco del giorno prima tagliato a cubetti o pane per canederli
20 g di burro
40 g di farina
100 ml di latte
2 uova
1 cucchiaio di erba cipollina e prezzemolo finemente tritato
Preparazione:
1. Tagliare la cipolla a cubetti sottili e friggerla nel burro.
2. Mescolare la cipolla con il pane, la farina e lo speck.
3. Mescolare le uova, il latte, il prezzemolo e il sale e versare tutto sul pane. Mescolare tutto bene.
4. Lasciare riposare l’impasto per circa 15 minuti e poi formare i canederli. Lascarli cuocere per 15-20 minuti in acqua salata.
5. Servire i canederli in brodo oppure con parmigiano grattugiato e burro fuso.
Buon appetito!”
Venerdì 20 marzo
“Oggi abbiamo 3 piccole immagini da colorare per i nostri piccoli fan. Puoi aiutare le nostre 3 mascotte ad avere di nuovo i colori giusti? Stampate le immagini e cercate di dipingerle con i colori giusti”. Il riferimento ovviamente sono le immagini postate sabato scorso.