Impianti chiusi in tutta Italia
La Protezione Civile, insieme alla presidenza del Consiglio dei Ministri, ha emanato un’ordinanza con carattere di urgenza che prevede all’Articolo 1 l’estensione agli impianti sciistici di tutto il territorio nazionale delle disposizioni previste dall’ordinanza emessa nella giornata di domenica per i territori delle province italiane dichiarate zona rossa particolarmente colpite dall’emergenza Coronavirus.
In parole povere, tutto ciò significa che domani verranno chiusi gli impianti in tutti i comprensori sciistici sull’intero territorio italiano. Pare che questa decisione, come ha dichiarato il Ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, sia stata causata, parole sue, “dall’operazione di marketing a dir poco vergognosa” della stazione dell’Abetone, che mirava a promuovere le attività sciistiche, rivolgendosi in particolare agli studenti, dato che le scuole sono state chiusese per l’emergenza.
Subito dopo è arrivato l’annuncio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha esteso la zona rossa, anzi, protetta, a tutto il territorio nazionale.
Foto: Pagina Facebook Stazione Sciistica Abetone