Sfortuna senza fine per Cornelia Huetter
Qualcuno degli appassionati più attenti si chiederà che fine ha fatto Cornelia Huetter, una delle più forti discesiste di casa Austria. Ebbene, la 27enne stiriana è ferma dallo scorso 13 marzo, quando nella discesa delle finali di Soldeu si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro. Poi ha effettuato la fase di recupero ma ha deciso di non tornare per mantenere il suo status di infortunata.
Ma ieri la mannaia della sfortuna si è nuovamente abbattuta sulla simpatica Conny, che, come ha comunicato la federsci austriaca, in un allenamento di gigante a Reiteralm si è nuovamente rotta il crociato del ginocchio e viene operata stamattina a Graz. I tempi di recupero si allungano nuovamente per questa ragazza che non perde mai il suo sorriso dolcissimo, malgrado negli ultimi tre anni gliene siano capitate di tutti i colori.
L’inverno scorso infatti a dicembre si lesionò la cartilagine del ginocchio destro nel superG di Lake Louise, mentre a gennaio fece un pauroso volo nelle reti nella discesa di Garmisch-Partenkirchen subendo una lesione al legamento interno sempre del ginocchio destro e una lesione al muscolo del polpaccio del ginocchio destro e dovette saltare i Mondiali di Are. Inoltre, nel 2017 si era distrutta il ginocchio destro in allenamento a Saalbach-Hinterglemm.
Morale della favola: la povera Conny nelle ultime tre stagioni ha disputato solamente 24 gare di Coppa del Mondo, nessuna quest’anno, e in solo grande evento con le medaglie, i Giochi di Pyeongchang 2018. Nella sua carriera, quando la sfortuna l’ha lasciata in pace, è anche salita su un podio di Coppa del Mondo per 14 volt, 9 in discesa e 5 in superG, con due vittorie, il superG di Lenzerheide del 12 marzo 2016, e quella incredibile nella discesa di Lake Louise dell’1 dicembre 2017, la sua gara di rientro dopo il primo grave infortunio al ginocchio.
“Sicuramente la diagnosi è molto dolorosa per me ed è difficile trovare le parole per questo. Devo accettarla e affronterò l’ennesima sfida. Per me ora si tratta di lottare e di mantenere nella mia mente i miei obiettivi” ha detto Conny, alla quale non possiamo fare altro che augurare che la iella, o la sfiga, se preferite, la lasci finalmente in pace.
Foto: Pagina Facebook Conny Huetter