La Thuile: ammessi spettatori solo con biglietto nominativo
In serata è arrivato un comunicato dall’Ufficio Stampa di La Thuile che ha specificato le restrizioni per il pubblico che verranno applicate sabato e domenica durante il superG e la combinata di sabato e domenica.
“Nel massimo interesse per la salvaguardia della salute pubblica, le gare si svolgeranno con l’adozione di specifiche misure di carattere organizzativo e pratico. In particolare l’accesso alla zona di arrivo e alla finish area sarà consentito solo ed esclusivamente alle squadre accreditate e agli spettatori in possesso di biglietto di ingresso nominativo. Non sono previsti spazi liberi destinati al pubblico. La cerimonia pubblica di premiazione ed estrazione dei pettorali programmata per il pomeriggio di sabato 29 febbraio è annullata, le cerimonie di premiazione di entrambe le gare del fine settimana avverranno direttamente sul campo di gara”.
Inoltre, dalle anticipazioni che girano, le atlete sul podio non potranno essere intervistate faccia a faccia ma nell’immediato dopo gara parleranno tramite un microfono a giraffa. E’ probabile, poi, che Federica Brignone faccia una video conferenza alla vigilia e non una canonica conferenza stampa. In parole povere, per salvaguardia della loro salute le atlete verranno tenute il più possibile lontane da pubblico e media.
Foto: FISI Pentaphoto