Kranjska Gora, Vlhova in testa alla prima manche
Con una gara in progressione la slovacca Petra Vlhova è in testa alla prima manche del cortissimo gigante femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora sulla difficilissima pista Podkoren 3 di solito riservata agli uomini con 24 centesimi di vantaggio su una Alice Robinson assolutamente straordinaria, la neozelandese senza un gravissimo errore all’inizio del muro finale sarebbe stata nettamente al comando. Terza a 77 la slovena beniamina di casa Meta Hrovat, scesa col numero 15, quarta a 86 centesimi la svizzera Wendy Holdener, sempre più concreta in gigante.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE!
Quinta e sesta a 89 e a 94 centesimi Marta Bassino e Federica Brignone, che sono rispettivamente a 12 e a 17 centesimi dal terzo posto provvisorio di Hrovat, le due azzurre si sono tenute del margine ma Fede ha anche cozzato male col braccio in una porta e qualche centesimo di troppo l’ha perso. Seguono, settima un’altra slovena, Tina Robnik, ottava la svizzera Michelle Gisin, irriconoscibile in velocità ma molto convincente nelle gare tecniche, nona la norvegese Kristin Lysdahl, decima la veterana della squadra Norge, Nina Loeseth.
Undicesima Katharina Truppe, la migliore delle austriache, buonissima tredicesima la rientrante francese Tessa Worley che è donna da seconde manche. Le altre azzurre: prima qualificazione per la seconda manche all’ottavo tentativo di Luisa Bertani, ventiduesima, ventiseiesima Laura Pirovano, trentaquattresima Karoline Pichler, fuori Roberta Midali e l’esordiente Francesca Fanti, che pure aveva un primo intermedio da qualificazione alla seconda manche.