Il team Shiffrin: “Non abbiamo informazioni su un ritorno alle gare di Mikaela”
Stasera alla riunione dei capitani delle squadre a Kranjska Gora l’allenatore delle statunitensi Magnus Andersson ha rilasciato un comunicato, poi pubblicato su Twitter da US Ski Team, a nome del management di Mikaela Shiffrin.
“Come avete potuto notare, l’atleta dello US Ski Team e attuale leader della Coppa del Mondo generale e di slalom non è nella start list di domani. I nostri pensieri continuano a essere per Mikaela, Eileen e Taylor mentre affrontano l’incredibile perdita del padre e del marito Jeff Shiffrin. In questo momento non abbiamo informazioni da condividere a proposito di un ritorno in Europa o di un ritorno alle gare. Vi chiediamo di continuare a rispettare la privacy della famiglia”.
Se ce n’era ancora bisogno, è evidente che Miki, ma anche la sua famiglia, è rimasta estremamente scossa dalla tragica scomparsa del padre, tanto da lasciar passare in secondo piano la caccia alla quarta Coppa del Mondo consecutiva. A questo punto il timore che la 24enne del Colorado possa non tornare più alle gare in questa stagione si fa, purtroppo, più che fondata.
Foto: GEPA Pictures