Melanie Meillard: “Non sono in grado di fare bene, preparo la prossima stagione”
E’ tornata alle gare un mese e mezzo fa dopo due anni di stop in seguito a due operazioni nell’arco di due mesi al ginocchio sinistro, che si infortunò gravemente alla vigilia dei Giochi di Pyeongchang 2018, ma dopo aver ottenuto dei risultati molto modesti Melanie Meillard, 21enne grande talento svizzero del Canton Vallese, ha deciso di interrompere la sua stagione per prepararsi al meglio in vista della prossima.
Lo ha annunciato lei stessa in un post su Instagram: “Dopo diverse discussioni con i miei allenatori ho deciso di non partecipare alle restanti gare di questa stagione, il mio attuale livello non può permettermi di ottenere un buon risultato in Coppa del Mondo. Durante questa fine stagione e questa estate sarò in grado di accumulare i chilometri che mi mancano sugli sci e di continuare a lavorare sulle mie condizioni fisiche per tornare al top la prossima stagione. Grazie ai miei sponsor e a tutte le persone che mi supportano”.
Melanie, sorella minore di Loic, che ha appena vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo nel gigante parallelo di Chamonix, ha disputato quest’inverno quattro gare del Circo Rosa, non arrivando mai neanche lontanamente vicina alla qualificazione per la seconda manche: tre in slalom, a Lienz, Zagabria e a Flachau, e una in gigante, al Sestriere.
Foto: Instagram Melanie Meillard