Shiffrin: “Grazie a tutti per il vostro incredibile amore”
Con un comunicato congiunto col suo team. come era già accaduto all’annuncio della morte del padre Jeff sei giorni fa, Mikaela Shiffrin e la sua famiglia hanno voluto ringraziare su Instagram tutti coloro che hanno espresso parole di cordoglio e di affetto verso di lei, mamma Eileen e il fratello Taylor. Naturalmente, com’era prevedibile, non c’è il minimo accenno riguardante il ritorno di Miki in Coppa del Mondo, né immediato, né meno immediato, anche se molti in questi giorni si sono lanciati in tal senso in ipotesi quantomeno strampalate, oltre che fuori luogo. Sarà lei ad annunciare quando tornerà e nessun altro. Ecco il testo del comunicato.
“Vogliamo ringraziare ognuno di voi per la cascata di amore e sostegno. Grazie per le vostre preghiere, per i vostri abbracci e il vostro amore, e le vostre parole di incoraggiamento che hanno veramente toccato la nostra famiglia nel profondo. Ai media: la nostra più profonda gratitudine per aver rispettato la nostra privacy e, soprattutto, grazie per le vostre belle parole su nostro padre/marito. Le vostre parole ci fanno andare avanti.
Al posto dei fiori, vi chiediamo di fare donazioni a donations.usskiandsnowboard.org e alz.org: due organizzazioni non profit che sono estremamente importanti per la mia famiglia. Grazie alla nostra famiglia e ai nostri amici per essere qui per noi, ma soprattutto per essere qui per lui. Infine, vogliamo ringraziare la comunità di Vail Valley e l’intera comunità dello sci per essere così incredibilmente speciali e di sostegno. Questo sport di cui siamo così appassionati – questo sport di cui nostro padre/marito era così appassionato – è un’incredibile fonte di guarigione … e le montagne offrono un conforto travolgente durante questo periodo devastante. Non sappiamo dove andremo dopo quello che è successo, ma sappiamo che ci appoggeremo gli uni agli altri e ci ameremo più che mai.
Aloha. Con amore, Mikaela, Eileen Shiffrin, Taylor Shiffrin e Kristi Oslund
(Per gentile concessione del team di Mikaela)”
Foto: Instagram Mikaela Shiffrin