Prima manche di Chamonix: in testa Yule, terzo Gross!
E’ ancora Daniel Yule a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Chamonix con 24 centesimi di vantaggio sul francese beniamino di casa Clement Noel, terzo a 47 centesimi un bravissimo Stefano Gross, sceso col numero 20, quarto a 48 centesimi il francese Alexis Pinturault.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE!
Fuori per inforcata il favorito norvegese Henrik Kristoffersen e i primi due azzurri a scendere, Alex Vinatzer e Simon Maurberger, out anche Giuliano Razzoli. I quinti classificati ex-aequo, il norvegese Sebastian Foss Solevaag e l’austriaco Marco Schwarz, sono già staccati di 82 centesimi, settimo lo svizzero Ramon Zenhaeusern, ottavo il russo Aleksandr Khoroshilov, nono il sempre più sorprendente austriaco Adrian Pertl, sceso col numero 37, decimo il tedesco Linus Strasser.
Una manche su un pendio facilissimo per atleti di questo livello e una tracciatura che sembrava più da discesa che da slalom: insomma, una delle gare tra le porte strette maschili più brutte dell’anno e il terzo posto di Gross per questo aumenta di valore perché, per le caratteristiche di Sabo, la Verte des Houches non è certo la sua pista ideale, speriamo possa ripetersi nella seconda. Così gli altri azzurri: diciottesimo col 56 Riccardo Tonetti, ventitreesimo Tommaso Sala, trentesimo Federico Liberatore che per la prima volta si è qualificato per una seconda manche col 56, quarantottesimo Hans Vaccari.
Foto: FISI Pentaphoto.