Spostate a Kranjska Gora le gare femminili di Maribor
A causa della mancanza di neve a Maribor il gigante e lo slalom femminili di Coppa del Mondo di sabato 15 e domenica 16 febbraio sono state spostate a Kranjska Gora, sempre in Slovenia.
Il controllo della neve da parte della FIS a Maribor era in programma ieri ed è stato spostato a oggi, quando è arrivata la decisione del trasferimento delle gare, anche a causa del meteo dei prossimi giorni, per il quale sono previste temperature calde.
Non è la prima volta che si verifica questo trasferimento nella località della regione statistica slovena dell’Alta Carniola solitamente sede di gare tecniche maschili, come accadrà anche il prossimo marzo: negli ultimi tredici anni è successo quattro volte, e altre tre in tempi più lontani.
Sarà la settima volta che si disputerà un gigante femminile di Coppa del Mondo a Kranjska Gora, per la decima uno slalom. L’Italia non ha mai vinto e ha raccolto tre podi, tutti in gigante: Nicole Gius e Federica Brignone furono seconde nel 2007 e nel 2012, Sofia Goggia terza nel 2018.
Foto: FISI Pentaphoto