Spettacolo Brignone nella prima manche del Sestriere
Una grande Federica Brigone è in testa alla prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo del Sestriere. La 29enne valdostana di La Salle è stata perfetta per tutta la sua gara tranne a tre quarti della pista dedicata a Giovannino Agnelli quando ha alzato leggermente il piede dall’acceleratore ma poi l’ha di nuovo rimesso giù precedendo di 17 centesimi la slovacca Petra Vlhova, buonissima sul tracciato del suo allenatore Livio Magoni, e di 36 la tedesca Viktoria Rebensburg, quarta a 42 la statunitense Mikaela Shiffrin.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE!
Quinta si è piazzata la svizzera Wendy Holdener, sesta la neozelandese Alice Robinson, come tante ottima in alto ma che poi si è dovuta inchinare a una strepitosa Fede ma non solo, settima la slovena Meta Hrovat, ottava la svedese Sara Hector, nona la francese Coralie Frasse Sombet (transalpine prive della loro capitana Tessa Worley, vincitrice qui quattro anni fa), decima una Sofia Goggia che è stata la migliore di tutte al primo intermedio ma che poi ha pasticciato ma ha comunque colto un buon piazzamento dove era stata seconda nel 2016.
Fuori una delle rivelazioni della stagione, la norvegese Mina Fuerst Holtmann. Non benissimo invece in casa Italia Marta Bassino, undicesima, praticamente caduta e miracolosamente rialzatasi. Così le altre azzurre: ventottesima Irene Curtoni, quarantottesima Valentina Cillara Rossi, cinquantacinquesima Karoline Pichler, fuori Laura Pirovano e Francesca Marsaglia.
Foto: FISI Pentaphoto