Innerhofer quarto nell’ultima prova di Wengen
Christof Innerhofer sembra pronto per tornare finalmente in gara dopo quasi un anno. Il 35enne altoatesino di Gais ha fatto segnare il quarto miglior tempo nell’ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Wengen.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO E L’ANALISI DELLA PROVA!
Il più veloce è stato l’austriaco Matthias Mayer col tempo di 2’26”80, 11 centesimi di vantaggio sullo svizzero Mauro Caviezel, che aveva fatto segnare il miglior tempo nella prova di mercoledì in 2’27”78. Terzo a 31 centesimi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, quarto Inner a 49 centesimi, quinto lo statunitense Ryan Cochran-Siegle, sesto lo svizzero detentore della coppa di specialità Beat Feuz, settimo il norvegese Kjetil Jansrud, ottavo il secondo azzurro, Mattia Casse, sceso col numero 31 e quarto l’altro ieri, nono lo statunitense Bryce Bennett, decimo lo svizzero Carlo Janka.
Seguono, tra gli altri, undicesimo lo statunitense Steven Nyman, dodicesimo l’austriaco Otmar Striedinger, tredicesimo il canadese Benjamin Thomsen, diciassettesimo con salto di porta l’austriaco Vincent Kriechmayr, ventottesimo il tedesco Thomas Dressen, trentaquattresimo lo statunitense Travis Ganong, quarantunesimo il francese Johan Clarey, cinquantasettesimo l’austriaco Max Franz.
Questi i piazzamenti dei principali partecipanti alla combinata di domani: trentatreesimo l’austriaco che da quest’anno corre per la Germania Romed Baumann, cinquantaseiesimo lo svizzero Luca Aerni, sessantesimo il russo Pavel Trikhichev, sessantaseiesimo e settantaduesimo i francesi Alexis Pinturault e Victor Muffat-Jeandet, settantatreesimo lo sloveno Stefan Hadalin, settantasettesimo il belga Armand Marchant, non hanno preso il via lo svizzero Loic Meillard e il croato Filip Zubcic.
Così gli altri azzurri: ventunesimo Matteo Marsaglia, ventiduesimo Dominik Paris, ventinovesimo Guglielmo Bosca, trentunesimo Peter Fill, trentasettesimo Alexander Prast, quarantesimo con salto di porta Emanuele Buzzi, quarantottesimo Florian Schieder, cinquantatreesimo anch’egli con salto di porta Davide Cazzaniga, settantaseiesimo Riccardo Tonetti. Queste le dichiarazioni di Paris e Innerhofer a fisi.org.
Christof Innerhofer: “Sono felicissimo di questa seconda prova, non è mai sicuro che dopo un infortunio sia possibile tornare veloce. Io ci sono riuscito, avevo buone sensazioni durante la discesa, ho messo in pista ciò che avevo in testa, facendo un buon miglioramento rispetto a due giorni fa. Credo di avere ancora del margine, penso di avere fatto un bel passo in avanti”.
Foto: FISI Pentaphoto