Il comprensorio più grande d’ Austria
Saalbach Hinterglemm Leogang si unisce con Fieberbrunn diventando la ski area più grande di tutta l’Austria. Da dicembre andrà a collegare il Tirolo con il Salisburghese con ben 270 chilometri di piste, 70 impianti di risalita, 4 snowpark, 5 free ride natural park, 5 piste per slittino e 60 rifugi e baite dove assaggiare le specialità regionali.
Oltre allo sci, in questa zona si può provare anche il brivido del volo dell’aquila con la Flying Fox XX, la più veloce e lunga del mondo: imbragati, si “vola” a 130 chilometri all’ora per 1,6 chilometri di corda d’acciaio. Adrenalina pura che dura una manciata di secondi ma che lascia sicuramente il segno.
Chi non è così temerario, ma ama il movimento e la velocità, può provare le piste da slittino: a Saalfelden, in località Biberg, c’è un tracciato di 6 chilometri; mentre la pista Am Asitz è aperta anche il martedì e il venerdì sera, per scendere in paese con la slitta, al chiaro di luna.
Ma non è tutto. Tra le proposte più originali troviamo la passeggiata sul lago ghiacciato Ritz, la costruzione dell’igloo, snow- kart, escursioni in motoslitta e altro ancora.