Slalom Flachau, Vlhova comanda davanti a Shiffrin
Nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo in notturna di Flachau Petra Vlhova infligge un’altra legnata a Mikaela Shiffrin. Sulla pista dedicata a Hermann Maier, la cui unica difficoltà sono i numerosi dossi, la slovacca ha inflitto alla rivale 60 centesimi senza che la statunitense commettesse errori, al contrario della prima manche di Zagabria: la fuoriclasse del Colorado dovrà sperare di recuperare in una seconda manche che sarà tracciata dal suo allenatore Mike Day.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE!
Terzo posto a 65 centesimi dall’allieva di Livio Magoni per l’austriaca Katharina Liensberger per un podio provvisorio esattamente identico a quello di Zagabria e a quello della stessa Flachau dell’anno scorso, quarta a 77 centesimi la svedese Anna Swenn Larsson, quinta e sesta le svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, settima e ottava le austriache Chiara Mair e Katharina Truppe, nona la norvegese Nina Loeseth, decina e undicesima le svedesi Sara Hector e Magdalena Fjaellstroem, dodicesima la svizzera Aline Danioth.
Le azzurre: uniche qualificate per la seconda manche Irene Curtoni, tredicesima, e per la prima volta Marta Rossetti, trentesima. Così le altre: trentaduesima Lara Della Mea (la tarvisiana è la prima delle escluse perché ex-aequo con Rossetti c’è la giapponese Asa Ando), trentaquattresima Anita Gulli, quarantunesima Martina Peterlini, quarantanovesima Vivien Insam, cinquantaseiesima Roberta Midali.