Goggia quinta nell’ultima prova di Altenmarkt-Zauchensee
Domina l’Austria nell’ultima prova cronometrata della discesa femminile di casa di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISUòTATO COMPLETO E L’ANALISI DELLA PROVA!
Il miglior tempo, 1’47”92, è stato fatto segnare da Ramona Siebenhofer e terza a 23 centesimi si è piazzata Tamara Tippler, in mezzo alle due aquilotti, seconda a 11 centesimi, c’è la ceca leader della classifica di specialità Ester Ledecka. Quarta, sesta e settima le svizzere Joana Haehlen, Lara Gut e Corinne Suter, ottave ex-aequo la tedesca Viktoria Rebensburg e la portacolori del Liechtenstein Tina Weirather, decima l’altra tedesca Kira Weidle, la più veloce ieri in 1’48”81, tempo più alto di soli 11 centesimi di quello che ha fatto segnare oggi.
Tra le altre, dodicesima la svizzera Michelle Gisin, tredicesime le austriache Stephanie Venier (con salto di porta) e la rientrante Christine Scheyer, ventesima e ventiquattresima ancora due esponenti del Wunderteam. Mirjam Puchner e Nina Ortlieb, quest’ultima con salto di porta, diciannovesima la statunitense Alice McKennis mentre la sua connazionale Breezy Johnson, che rientra dopo quasi due anni di assenza, è ventiseiesima, non hanno concluso la prova la slovena campionessa del mondo in carica Ilka Stuhec e l’austriaca detentrice della coppa di specialità Nicole Schmidhofer.
Così le azzurre: quinta a 31 centesimi Sofia Goggia, undicesima con salto di porta Nicol Delago, quattordicesima Federica Brignone, sedicesima Francesca Marsaglia, diciottesima Laura Pirovano, ventisettesima Elena Curtoni, trentanovesima Nadia Delago, cinquantaquattresima Marta Bassino, cinquantasettesima Verena Gasslitter. Per quanto riguarda la combinata, assente oggi Mikaela Shiffrin, che comunque, al contrario della discesa di domani, dovrebbe disputarla dato che prevede un superG come prova veloce, ventiduesima la slovacca Petra Vlhova, trentanovesima la svizzera Wendy Holdener,
Foto: GEPA Pictures