Kristoffersen, Noel e Pinturault si allenano a Ponte di Legno
Anche quest’anno le squadre nazionali di riferimento del panorama mondiale hanno scelto il comprensorio Pontedilegno-Tonale per gli allenamenti in vista del weekend di Coppa del Mondo di Sci Alpino ad Adelboden (Svizzera).
Dopo aver ospitato nel corso della settimana la Nazionale Italiana B di Coppa Europa e gli atleti delle selezioni svedese e finlandese, oggi – giovedì – sono arrivati a Ponte di Legno tre grandi nomi dello sci mondiale come il norvegese Henrik Kristoffersen e i francesi Clement Noel ed Alexis Pinturault, leader di Coppa del Mondo FIS. Fino a domani, i tre campioni sfideranno le pendenze della pista nera di Casola per prepararsi all’affascinante classica svizzera.
Presenti a Ponte di Legno anche l’altro francese Muffaz-Jeandet, lo sloveno Kranjec e la squadra azzurra di gigante, allenata da Giancarlo Bergamelli. A De Aliprandini, Nani, Zingerle, Bosca, Borsotti e Ballerin si sono uniti nella giornata di oggi, Giovedì 9 Gennaio, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e l’emergente Simon Maurberger, reduci come Kristoffersen e gli atleti francesi dallo slalom di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio.
Grazie agli importanti investimenti della società SIT spa, la pista nera di Casola ha subito diversi interventi, fra i quali un’estensione della parte iniziale e l’allargamento della pista a 50 metri di larghezza, raccogliendo grande apprezzamento dagli atleti sia rispetto alla qualità tecnica della pista, quanto alla disponibilità del comprensorio a preparare il tracciato in base alle loro necessità.
Comunicato Stampa
Foto: Pentaphoto