Zenhaeusern comanda la prima manche di Zagabria
E’ Ramon Zenhaeusern a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Zagabria. Lo spilungone svizzero del Canton Vallese, sceso col numero 1 proprio come Petra Vlhova ieri, in una manche lunghissima ma molto più tirata di quella femminile ha preceduto di 7 centesimi l’austriaco Michael Matt e di 18 il tedesco Linus Strasser, sceso col numero 31.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE!
Quarto a 27 il francese Clement Noel, fantastico quinto Manfred Moelgg a soli 13 centesimi dal podio provvisorio del tedesco. Seguono al sesto e al settimo posto lo svedese Andre Myhrer e il rientrante austriaco Manuel Feller, decimo lo sloveno Zan Kranjec, incredibile undicesimo col numero 53 l’austriaco Fabio Gstrein. Per quanto riguarda altri atleti di casa azzurra, bravissimi anche Alex Vinatzer, ottavo, e Simon Maurberger, nono, Giuliano Razzoli invece ha preso quasi due secondi di distacco ma è riuscito a qualificarsi per la seconda manche col ventinovesimo tempo.
Dal canto suo Stefano Gross è uscito in una trappola nella parte alta dove hanno sbagliato in molti, compreso il francese Alexis Pinturault, che dopo essere stato inizialmente squalificato è stato riammesso in classifica al quattordicesimo posto a 1″12 dalla vetta. Il norvegese Henrik Kristoffersen ha addirittura fatto peggio di lui finendo ventunesimo a un secondo e mezzo da Zenhaeusern. Qualificato, per l’Italia, anche Tommaso Sala, ventisettesimo, fuori Riccardo Tonetti.