Stagione finita per Reichelt
Purtroppo è grave l’infortunio capitato a Hannes Reichelt, 39enne austriaco del Salisburghese caduto ieri nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio poco prima della Carcentina.
La risonanza magnetica effettuata nella notte all’ospedale di Innsbruck ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione ossea al legamento capsule esterno del ginocchio destro. Lo sfortunato atleta, massacrato dagli infortuni negli ultimi anni ma capace di vincere in discesa a Kitzbuehel nel 2014 con l’ernia del disco, verrà operato oggi nell’ospedale del capoluogo tirolese e la sua stagione è naturalmente già finita.
Nella sua lunghissima carriera, che speriamo tanto non si concluda in questo modo, Reichelt ha vinto 13 gare di Coppa del Mondo, 6 discese (tra le quali una sulla Stelvio di Bormio nel 2012 ex-aequo con Dominik Paris), 6 superG e un gigante, ma soprattutto ha vinto l’oro mondiale in superG a Vail/Beaver Creek nel 2015 e l’argento iridato nella stessa specialità a Garmisch-Partenkirchen 2011. Ha disputato 293 gare di Coppa del Mondo, la prima nel superG di Val d’Isere del 7 dicembre 2001.