Brignone sesta in parallelo a St. Moritz, vince Vlhova
Decima vittoria in Coppa del Mondo e prima stagionale per Petra Vlhova, la 24enne slovacca, malgrado la tibia fortemente acciaccata, si è imposta nello slalom parallelo di St. Moritz, suo secondo successo donna contro donna, battendo nella finalissima per soli 2 centesimi la svedese Anna Swenn Larsson, per la quale il primo successo non arriva ma è al quinto piazzamento tra le prime tre in Coppa.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA E LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO!
Primo podio in carriera per la 22enne austriaca del Tirolo Franziska Gritsch, che ha avuto la meglio per il gradino più basso sulla slovena Meta Hrovat. Sesta Federica Brignone, unica azzurra a qualificarsi per i quarti di finale, la valdostana è stata battuta nella finale per il quinto posto, anche per una caduta, dalla canadese Laurence St. Germain ma balza al secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, nei turni precedenti Fede aveva avuto la meglio sulla tedesca Jessica Hilzinger e sulla svizzera Aline Danioth ma contro Gritsch nei quarti due errori le sono costati cari. Settima la norvegese Nina Loeseth, ottava la slovena Ana Bucik.
Per quanto riguarda le altre tre azzurre che hanno superato le qualificazioni, Sofia Goggia nella somma dei tempi del primo turno ha dovuto cedere il passo per soli 2 centesimi alla tedesca Lena Duerr, Irene Curtoni e Marta Bassino hanno invece battuto due avversarie fortissime, rispettivamente l’austriaca Katharina Liensberger per 3 centesimi e addirittura la svizzera Wendy Holdener, cofavorita della gara insieme a Vlhova, poi negli ottavi la valtellinese è caduta nel confronto contro Swenn-Larsson e la cuneese ha ceduto per 3 centesimi a Gritsch, una sorta di ammazzaitaliane ma non solo! Le tre sono state così classificate: quattordicesima Bassino, sedicesima Curtoni, ventunesima Goggia.