Gli eventi post-natalizi (e non solo) sul Renon
Un piccolo paradiso alpino come l’altipiano del Renon è naturalmente anche la meta perfetta per chi vuole godersi vacanze rilassanti, alla scoperta dei sapori più tradizionali dell’Alto Adige. Tra gli eventi enogastronomici, spiccano Gourmet im Schnee (Buongustaio nella neve), in programma il 14 dicembre, con show cooking presso il rifugio in quota Feltunerhütte, con il top chef Wolfgang Fink (dalle ore 11), e aperitivo alla stazione a monte presso la trattoria “Schwarzseespitze” (cima Lago Nero). A marzo tornano invece due appuntamenti classici e molti amati come l’Alba al Corno del Renon (8 marzo, viaggio in cabinovia, colazione a base di specialità locali alla Cima Lago Nero e poi escursione guidata) e la Pistnkuchl del 14 marzo, ancora sul Corno del Renon: protagonisti sei chef, sei baite e ristoranti e altrettante specialità tipiche, per degustazioni gourmet direttamente sulle piste.
E poi ci sono gli eventi sportivi: tra i più importanti motivi di richiamo c’è senza dubbio la Horn Attacke del 7 marzo 2020, la gara di duathlon arrivata alla sua quinta edizione, che prevede 20 km di corsa da Bolzano a Pemmern, seguiti da 2.000 metri di dislivello fino al Corno del Renon (scialpinismo). Per ulteriori informazioni: www.hornattacke.com
Tra gli appuntamenti top della Ritten Arena di Collalbo, invece, da non perdere dal 24 al 26 gennaio 2020 i Master Games 2020 del IMSSC (International Master Speed Skating Committee), manifestazione internazionale di pattinaggio di velocità a cui parteciperanno 250 atleti tra i 30 e i 90 anni di età.
E infine tante iniziative pensate per animare le giornate invernali, tra le quali spiccano il Kids Snow Day (14 dicembre, www.kidssnowday.com), lo ski show della scuola di sci con il ballo dei gatti delle nevi e fuochi d’artificio (30 dicembre e 24 febbraio 2020.
Comunicato stampa
Foto: kidssnowday.com