Infortunio per Marcel Hirscher
Marcel Hirscher, sei volte vincitore della Coppa del Mondo si è infortunato stamattina durante un allenamento sul ghiacciaio Moellertaler, in Austria. La diagnosi parla di una frattura del malleolo sinistro, l’ entità della stessa non è tale da richiedere un intervento chirurgico, ma il campione austriaco è stato comunque ingessato e dovrà osservare un mese e mezzo di stop.
Da un video che lo stesso Marcel ha postato su Facebook si capisce che la caduta è stata causata da un’ inforcata nel corso della prima giornata di sci di Hirscher dopo la fine della scorsa stagione. L’austriaco è stato immediatamente elitrasportato al UKH di Salisburgo, dove gli è stata diagnosticata la frattura e dove gli è stata praticata la doccia gessata.
Non sono ancora chiari i tempi necessari per un recupero completo, infatti tra sei settimane Hirscher potrà togliere il gesso e le stampelle, ma con ogni probabilità non potrà subito rimettere gli sci ai piedi. Certo è che questo infortunio andrà ad inficiare quantomeno la prima parte di stagione di Marcel Hirscher, che comunque sembra aver preso il fatto con filosofia, dal momento che ha postato una sua foto in piscina con gesso e stampelle, il commento? “Time for a Break”.
Mattia Laudati
|